BioFarm-Miele

BioFarm Miele nasce  per permettere a tutti di avere prodotti alimentari controllati e di altissima qualità come Miele, Polline e Propoli, oltre alla vendita diretta è possibile partecipare a un bellissimo e particolare progetto :

” Adotta un Arnia …” 

una simpatica formula che contribuisce anche alla salvaguardia di un insetto fortemente minacciato da inquinamento e pesticidi.

Tramite il versamento di una piccola quota simbolica di 30 euro è possibile adottare un arnia , ed in cambio si avrà uno sconto del 20% sui prodotti della propria Arnia e un attestato in qualità di adottante!

Adotta un’Arnia da BioFarm Miele” è un progetto che ha subito ottenuto il patrocinio dell’Aral (Associazione Regionale Apicoltori Lazio).

Miele, polline e propoli saranno i frutti del duro lavoro delle amiche api…

Si può scegliere il colore dell’Arnia adottata e il nome della sua Ape Regina . Insieme disegneremo  sulla tua Arnia dei simboli per permettere alle api di riconoscere la propria casa.

La vendita diretta è aperta a tutti, anche ai non ortisti.

Questi insetti , con il loro faticoso lavoro forniscono un ottimo e salutare alimento per gli uomini e contemporaneamente aiutano la natura grazie ad una preziosissima opera di impollinazione. Un terzo della nostra dieta complessiva dipende , direttamente o indirettamente, dalle piante impollinate dagli insetti. L’ape rappresenta l’80 per cento di tutta l’impollinazione, operazione che ne l’uomo ne le macchine sono in grado di replicare. Oltre a questo, da millenni con il loro instancabile lavoro ci regalano miele, polline, propoli, pappa reale e tanti altri prodotti.

Come detto, oltre al miele, BioFarm produrrà anche propoli e polline: il primo importante da un puto di vista medico e biologico, per le sue qualità antinfiammatorie , antibatteriche , anestetizzanti,  cicatrizzanti e disinfettanti. Il secondo  importante perché è un alimento dotato di nutrienti di altissimo valore , con specifiche proprietà protettive per il nostro organismo.

“Avvicinare nuovi consumatori a un attività educativa ed ecologica è un gesto d’amore verso la natura”